Surface Pro 5 appare in rete prima della presentazione

Surface Pro 5 fà capolino sul conosciutissimo account Twitter di @EVLeaks. Come già anticipato da Microsoft è un aggiornamento più che un vero e proprio nuovo dispositivo.

Dalle foto possiamo notare l’adeguamento degli accessori alla linea intrapresa con il Surface Laptop. Mentre per il Surface Pro in se, rimane dello stesso form factor del precedente.

Le OEM dovrebbero prendere appunti

Con questa mossa non si perde la compatibilità con i vari accessori e docking station già diffuse per il precedente modello, permettendo di fare un upgrade nel caso necessitiate di un hardware aggiornato.

Microsoft è stata chiara, non adotterà l’USB di tipo C nei suoi prodotti, o meglio, non ancora.

Questa scelta credo risieda proprio nel periodo di transizione in cui a Microsoft fa comodo mantenere la compatibilità e form factor del Surface Pro 5 con i precedenti per gli accessori già in commercio.

Intel detta il progresso

La componentistica interna viene sicuramente aggiornata seguendo la linea dettata da Intel con i suoi processori. Con quest’ottica è facile comprendere il perchè di una versione intermedia con i processori Kaby Lake. In attesa della nuova iterazione dei processori Intel per un vero rinnovo della linea Surface.

Per tutti i dettagli rimanete sulle nostre pagine per la presentazione ufficiale di questo Surface Pro 5, fissata per 23 Maggio a Shanghai in Cina!

Source :

VentureBeat

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password