Galaxy S8, Huawei P10 e LG G6 ormai pronti nei negozi fisici

Dopo essere stati presentati in pompa magna, i nuovi smartphone top gamma della prima parte del 2017 sono ormai giunti nei negozi fisici. Huawei P10 e P10 Plus sono ormai acquistabili da qualche settimana, così come LG G6, mentre la commercializzazione del Galaxy S8 partirà ufficialmente da venerdì 28. La battaglia nella fascia premium sta per entrare nel vivo.

Abbiamo in test in questi giorni il P10 Plus, l’LG G6 e il Galaxy S8 Plus, con quest’ultimo ricevuto grazie al pre-ordine effettuato presso il punto vendita MediaWorld di Santa Caterina, a Bari (che, tra l’altro, ha disponibile anche gli altri top gamma, con possibilità di provarli negli stand espositivi). La prima sensazione è che l’estremizzazione del design da parte di Samsung abbia di fatto sbaragliato le strategie dei diretti concorrenti.

Non ci sono dubbi sul fatto che P10 Plus e G6 siano due eccellenti smartphone, degni rappresentanti della fascia top, ma è evidente come l’azienda sudcoreana sia riuscita ad alzare ulteriormente l’asticella con la gamma S8. Non è un caso che per il tanto atteso iPhone 8 si parli di un design borderless, che consentirebbe ad Apple di poter sfidare Samsung sul punto su cui, in ambito pubblicitario, si sta spingendo di più con i nuovi top gamma.

Ovviamente, l’adozione di un design borderless ha di fatto esposto gli smartphone ad una maggiore fragilità in ambito costruttivo. In tal senso, le pellicole realizzate dall’azienda americana Zagg stanno riscuotendo un ottimo successo con i nuovi top gamma. Auto-rigeneranti e anti-urto, sono garantite a vite e dunque, in caso di rottura, vengono sostituite gratuitamente pagando solo il costo dell’applicazione (che è possibile effettuare, ad esempio, presso i punti MediaWorld). Noi l’abbiamo applicata proprio sul Galaxy S8 Plus, e la sensazione è senza dubbio quella di una maggiore solidità.

A questo punto, non ci resta che pubblicare le nostre recensioni di questi dispositivi, che arriveranno nei prossimi giorni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password