Annunciate le specs di Project Scorpio

Oggi il mondo dei videogiochi è in subbuglio: sono state diffuse le specs dettagliate di Project Scorpio ! Cosa ne pensate?

Digital Foundry ha potuto provare in anteprima l’ultimo gioiellino Microsoft prossimamente in uscita. Il loro parere è decisamente entusiasta.
Project Scorpio sembra essere anche più di quanto potessimo immaginare.

Date un’occhiata a questa tabella di comparazione.

Microsoft sembra aver puntato molto sulla memoria e sulla qualità video.

Digital Foundry ha potuto provare un gioco in 4k a 60fps nativo (il gioco sarebbe ForzaMotorsport) e sottolinea come si sia lavorato molto a titoli a 900p.

Project Scorpio decide di puntare decisamente in alto, promettendo di sfruttare al meglio le potenzialità degli schermi 4k, ma è importante anche la sfida che viene così lanciata agli sviluppatori, che ad oggi sono titubanti riguardo allo sviluppare il 4k nativi, considerando che non tutte le console li supportano e non tutte le persone hanno un televisore 4k.

Questa tecnologia sta impiegando tempi più lunghi del previsto per diffondersi o anche solo per diventare alla portata di tutti, non credete?

La CPU, otto core organizzati come due cluster con un totale di 4 MB di cache L2, non utilizza la nuova architettura Ryzen ma una versione estremamente personalizzata.

C’è stata una customizzazione intricata dell’hardware AMD per un utilizzo più efficiente dell’hardware. Efficienza presente anche nella comunicazione tra GPU e gioco grazie all’implementazione della dx12 direttamente sulla GPU togliendo l’onere al processore.

Per maggiori dettagli tecnici vi rimandiamo al link del sito di Digital Foundry che troverete come fonte di questo articolo.

Noi rimaniamo in attesa dell’ E3 2017 per scoprire i giochi che verranno supportati da questa console dei sogni!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password