SKY e Mediaset sembrano vicine all’accordo per la cessione di Premium

Da tempo si vocifera sulla possibilità che SKY acquisisca Premium da Mediaset. La pay-tv del digitale terrestre, soprattutto dopo l’importante investimento per l’acquisizione dei diritti in esclusiva per la Champions League, fatica a far quadrare i conti. Di contro, la pay-tv satellitare è da sempre alla ricerca di una sorta di “appendice” nel digitale terrestre. Ed ecco che l’accordo sembra vicino alla chiusura.

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, ci sarebbe stato un incontro tra SKY e Mediaset, al fine di poter far decollare definitivamente la trattativa. L’emittente satellitare ha colto la palla al balzo, dopo le recenti difficoltà del Biscione che, dopo aver fallito l’accordo con Vivendi a fine 2016, sta vivendo anche una scalata ostile da parte dei francesi.

Dunque, i presupposti ci sarebbero tutti per concludere un’operazione che, se andasse in porto, riscriverebbe lo scenario della pay-tv italiana. SKY infatti si ritroverebbe a monopolizzare il mercato, potendo tra l’altro diversificare la propria offerta a seconda che si tratti di satellitare o di digitale. Non solo, ma questo potrebbe portare anche ad una divisione dei diritti legati al calcio. Insomma, un mosaico davvero complesso.

Staremo a vedere. Ovviamente qualsiasi eventuale annuncio arriverebbe alla fine della stagione calcistica, presumibilmente durante l’estate 2017, che si preannuncia come una delle più “calde” degli ultimi anni.

Source :

IlSole24ore

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password