Lady Gaga: il video dell’esibizione al Super Bowl, tra droni ed effetti speciali

Ieri notte la scenda mediatica mondiale è stata catalizzata dal Super Bowl. La finalissima della NFL ha fatto registrare, come ogni anno, un’audience da capogiro, con centinaia di milioni di spettatori sintonizzati davanti alle TV di tutto il mondo. Grande protagonista, oltre alle squadre in campo, Lady Gaga, che si è esibita durante l’intervallo, proponendo uno show che rimarrà senza dubbio nella storia.

La cantante americana ha infatti imbastito un’esibizione faraonica, coinvolgendo 300 droni Intel Shooting Star, che hanno realizzato dei giochi di luci davvero d’impatto da un punto di vista visivo. Il culmine si è raggiunto quando gli stessi droni hanno riprodotto la bandiera americana, un effetto perfettamente integrato con quelli che erano i movimenti di Lady Gaga. Insomma, tutto studiato nel minimo dettaglio.

Non occorre davvero aggiungere altro ad un evento, quello del Super Bowl, che continua a rappresentare l’apice del connubio tra sport e business. Basti pensare che uno spot pubblicitario, mandato in onda durante il Super Bowl, arriva a costare circa 5 milioni di dollari. Vi lasciamo al video integrale dell’esibizione di Lady Gaga.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password