Tom Hardy sarà Sam Fisher nel film ispirato a Splinter Cell

Dopo tanti rumor finalmente anche la saga di Splinter Cell arriverà sul grande schermo. Sam Fisher, l’agente segreto più amato nel panorama videoludico, sarà interpretato da Tom Hardy. L’attore inglese recentemente ha recitato per grandi produzioni come Mad Max: Fury Road, Revenant – Redivivo. La notizia arriva direttamente dal produttore Basil Iwanek.

L’ufficialità della notizia arriva in seguito al successo del film Assassin’s Creed. Sebbene si tratti di due brand profondamente diversi, entrambe sono produzioni Ubisoft. Il film ispirato al mondo degli Assassini è riuscito a coinvolgere una vasto tipo di spettatori considerando che il target di riferimento era molto specifico.

Tom Hardy sarà Sam Fisher

Splinter Cell invece è un titolo action shooter con una forte impronta stealth. Questo sarà monto difficile da rendere a schermo e bisognerà creare una storyline del tutto nuova. Anche i personaggi, per quanto alcuni potranno rifarsi alla saga videoludica, dovranno essere realizzati da zero. Tutto questo permetterà di rendere il film di Splinter Cell un action movie convincente e credibile.

Tom Hardy inoltre, secondo le parole di Iwanek, è molto entusiasta del ruolo che andrà a ricoprire. Infatti l’attore è stato anche un videogiocatore e non vedere l’ora di iniziare le riprese. Al momento la sceneggiatura è in fase di stesura. Si sta anche decidendo se inserire eventi e riferimenti storico-politici. In base a questa decisione si potranno avere dei villain diversi a seconda del caso.

Non ci resta che attendere ulteriori conferme dalla casa di produzione o da Ubisoft riguardo le tempistiche di realizzazione del film.

 

Source :

gamesradar

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password