“Star Wars: The Last Jedi”, ufficiale il titolo del prossimo capitolo della saga

Attraverso la pagina Facebook ufficiale, è stato annunciato il titolo del nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari. Si chiamerà “Star Wars: The Last Jedi”, ed arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a dicembre 2017. Inevitabilmente, la notizia sta già facendo il giro del web, scatenando l’entusiasmo dei milioni di fan su cui può contare la saga creata da George Lucas.

E’ stato anche diffuso il primo teaser poster, che mostra il logo di “Star Wars” contornato da bordi rossi, anzichè gli iconici bordi gialli. Questo particolare richiama in mente il colore della spada laser di Darth Vader, e più in generale del “lato oscuro della forza”. Dunque, ci si attende una nuova “nemesi” per i cavalieri Jedi.

Non solo, ma considerando che il precedente capitolo si è concluso con il ritrovamento di Luke Skywalker, è evidente come il titolo “The Last Jedi” faccia presagire ad un ruolo da protagonista di quest’ultimo nel nuovo capitolo della saga. Insomma, gli ingredienti per un nuovo successo al botteghino ci sono tutti, a cominciare dal cast.

Torneranno infatti Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Da valutare invece la posizione di Carrie Fisher, la compianta principessa Leila scomparsa recentemente. Non è escluso che possa essere ricreata in digitale, ma è un dettaglio tutto da confermare. 

In ogni caso, appuntamento a dicembre 2017 con Star Wars – Episodio VIII: The Last Jedi.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password