Seminario Didattico SmartRevolution 2.0 | Bari

Il 21 Aprile 2016, presso l’Aula Magna dell’ex Facoltà di Economia dell’Università di Bari, si è svolta l’edizione 2.0 del nostro seminario didattico “SmartRevolution”.
A differenza dello scorso anno, in questa edizione abbiamo deciso di concentrarci su due macro argomenti: il boom dei brand cinesi (che hanno avuto la definitiva consacrazione nel 2015) e lo scottante tema della privacy sollevato dal conflitto tra Apple ed F.B.I. derivato dall’attentato terroristico di San Bernardino.

Come sempre, abbiamo avuto il supporto ufficiale delle principali aziende del settore, che continuano a credere fermamente nel nostro progetto, fornendoci il supporto via social ed inviandoci smartphone, tablet e wearable da poter mostrare durante la conferenza e, soprattutto, da poter far provare in maniera diretta alle persone intervenute durante la fase espositiva, posta in coda al seminario vero e proprio.

Questa seconda edizione ha rappresentato per noi un ulteriore passo in avanti rispetto allo scorso anno, con 500 persone intervenute dal vivo, 135.000 persone connesse in contemporanea nella diretta streaming nel picco massimo e, addirittura, 106.000 tweet con l’hashtag ufficiale del seminario, ovvero #SmartRevolutionUniba, che ci ha consentito di essere il terzo trend topic a livello nazionale nella giornata del 21 Aprile 2016.

Rivolgiamo un particolare ringraziamento a Huawei ed ai relativi rappresentanti, che hanno ritenuto valido il nostro progetto supportandoci a 360°, dimostrando ancora una volta la visione sul futuro posseduta da questa azienda.
Ringraziamo inoltre gli amici di Oppo Fans Italia, che ci hanno permesso di ricevere il supporto di Oppo e sono intervenuti direttamente nel seminario attraverso gli Ambassador italiani dell’azienda, un vero valore aggiunto per la nostra conferenza.
Un ulteriore ringraziamento a Sony Mobile Italia ed ai relativi rappresentanti, che hanno creduto fermamente nel nostro seminario fin dalla sua prima edizione, permettendoci di poter mostrare alle persone intervenute il meglio della tecnologia Sony attraverso i principali modelli di smartphone, tablet e wearable della famiglia Xperia.
Ringraziamo TopResellerStore.it e MeizuMart.it, che hanno supportato ufficialmente il nostro seminario dandoci la possibilità di poter portare in un Aula Magna universitaria i prodotti più importanti delle principali aziende cinesi di telefonia.
Un pensiero particolare per Osel s.r.l., nostro partner principale in questa avventura che abbiamo intrapreso ormai da un anno.
Infine, un doveroso ringraziamento al Dipartimento DSE dell’Università degli Studi di Bari, senza il cui supporto tutto questo non sarebbe stato possibile.

Visto l’incredibile successo riscosso, continueremo il nostro SmartRevolutionTour 2016 nelle principali università italiane, con la logica di diffondere nel territorio italiano la filosofia che sta alla base del concetto di “smart”.
La SmartRevolution continua!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password