Seminario Didattico SmartRevolution | Roma

Il 4 Novembre 2015, presso la Sala Convegni “Giubileo”  dell’Università L.U.M.S.A. di Roma, si è svolto il seminario didattico “SmartRevolution”, che di fatto ha rappresentato un’evoluzione di quanto fatto nella prima versione di Bari.

Come si evince facilmente dal titolo, all’interno di questo seminario ci siamo occupati di descrivere l’evoluzione avuta da smartphonetablet e wereable devices, ed il loro impatto sul mercato dell’elettronica di consumo e sui vari settori interessati (moda, musica, televisione, cinema ecc…), tenendo presente dei dati 2015.

Grazie agli uffici stampa Apple, Sony, Samsung, Htc, Lg,Huawei, Archos, (e tanti altri n.d.r.), al termine del seminario abbiamo potuto allestire dei veri e propri stand per permettere a tutte le persone intervenute dal vivo di toccare con mano i più recenti modelli di smartphone, tablet e wereable devices.
Relatori all’interno dell’evento sono stati il prof. Agostino Marengo, il prof. Alessandro Pagano, il prof. Piero Polidoro, il prof. Gennaro Iasevoli. la prof.ssa Francesca Comunello, il prof. Giovanni Ferri, il dott. Carlo Frinolli Puzzilli (CEO di Nois3) e tre dei componenti del nostro staff che si occupano della parte editoriale, ovvero Saverio Alloggio, Fabio Tommaso Fabiano ed Enzo Infantino.

Il seminario è stato realizzato in collaborazione con l’Università L.U.M.S.A., cosa che ci ha permesso di poter essere ospitati all’interno della Sala Convegni “Giubileo” e di ampliare i contenuti del seminario attraverso gli interventi dei professori sopra citati.
L’intera conferenza è stata trasmessa in diretta streaming attraverso il canale YouTube di SmartRevolution, e si è rivelata l’ennesimo grande successo: sala completamente piena con oltre 200 persone intervenute dal vivo, 5673 persone connesse in contemporanea durante la diretta streaming, con gente che ci ha seguito da Paesi come U.S.A., Cina, Giappone, Francia, Germania e tanti altri.

Insomma, un risultato incredibile, con il quale avremo la possibilità di portare lo #SmartRevolutionTour nelle principali Università italiane.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password